Mi presento..

Sono Giusy Pipia e amo i cani! Tutto nasce quando ti rendi conto che cani e uomini non parlano la stessa lingua.

Ogni specie animale ha un proprio linguaggio basato su odori, versi, sul contatto ed inoltre la maggior parte delle specie più comuni possiedono un complicato linguaggio del corpo. La comunicazione non è una prerogativa umana ma è alla base dei vari gruppi di esseri viventi che la utilizzano nei modi più appropriati, si comunica per trasmettere qualcosa, per far capire, per influenzare, per ottenere una reazione.

La mia meravigliosa avventura comincia proprio quando io e la mia cucciola Emy cominciamo a capirci e a parlare la stessa lingua! Decido così di farne un lavoro a tempo pieno..

Comincio il mio percorso professionale ottenendo il diploma di educatore cinofilo APNEC (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili). Costantemente a contatto di questi adorabili "amici pelosi", rimango affascinata anche dal loro eccezionale olfatto e così decido di frequentare un corso di "ISTRUTTORE DI SCENT GAME". (disciplina sportiva a livello olfattivo). Incuriosita dal gioco al fine sportivo e dalle mie passioni, conseguo anche il titolo di "GIUDICE DI SCENT GAME".

Dopo qualche anno incontro il grande maestro PAOLO VILLANI, frequentando con successo uno dei suoi corsi, divento istruttore di PROBLEM SOLVING, disciplina che grazie a giochi cognitivi mette il nostro cane di fronte ad un obiettivo e genera meccanismi mentali per affrontare in modo risolutivo situazioni future. Ha inoltre la caratteristica di abbassare il livello di attivazione del proprio cane (iperattività), aumentando la concentrazione.

Desiderosa di nuove conoscenze, continuo il mio percorso lavorativo superando il corso di FORENSIC CANINE OPERATION SPECIALIST con conseguente certificazione di CEPAS BUREAU VERITAS.

Successivamente entro a far parte della SOCIETÀ ITALIANA DI SCIENZE CINOFILE FORENSI associazione presieduta dal Dottor ALDO VIOLET

In ogni caso la mia crescita professionale non si è mai fermata!! Dalla partecipazione a seminari su argomenti cinofili (come il benessere, il gioco, la pro-socialità, l’ingaggio motivazionale, la comunicazione), alle giornate divulgative per far conoscere alle persone il meraviglioso mondo della cinofilia.

Copyright Oney la Iena  © 2019. All Rights Reserved.