WhatsApp

L'ODOROLOGIA FORENSE

L'odorologia forense è una tecnica criminalistica indiziaria e periziaria permette di rilevare le impronte olfattive lasciate su una scena del crimine Grazie all'ausilio dei cani e sottoporle a perizia. Perché la dove non ci sono impronte digitali ci sono le impronte odorose. Grazie al potentissimo olfatto dei cani odorologia forense ha portato in molti paesi del mondo casi criminali riaperti e risolti Grazie all'ausilio dei cani. Io personalmente e i componenti della società italiana scienze cinofile forensi stiamo lavorando perché questo accada anche in Italia perché in molti paesi del mondo l'odorologia Forense è prova in tribunale. Abbiamo cani preparati e io personalmente qui in Piemonte preparo cani da odorologia Forense da acceleranti di incendio e tanto altro ancora.... se a qualcuno interessa questa parte lavorativa può contattarmi al numero che è indicato sul sito...

Come funziona l'odorologia forense?

Meno olfattivamente contaminata e più “fresca” è la scena, maggiori sono le probabilità di successo. La comparazione fra l’odore personale lasciato dal criminale e l’odore prelevato dalla persona o dalle persone indiziate si basa sull’esistenza di un odorotipo umano, unico in ogni individuo, e sulla capacità del cane nel discriminare e differenziare l’odorotipo di ciascuno.

Si può applicare in altri contesti?

Certamente! Personalmente collaboro con agenzie investigative nella ricerca di microspie, con privati che hanno smarrito un qualunque tipo di oggetto, con genitori che necessitano di controllare i propri figli relativamente all'utilizzo di sostanze psicotrope, con mogli che vogliono sapere se vi è stata la presenza del proprio marito in un determinato luogo, etc.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi, compila il form sottostante, ti risponderò appena possibile!

Powered by BreezingForms


Copyright Oney la Iena  © 2019. All Rights Reserved.